Tecnologia a led luci da collegare



Visite: 369
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]




La tecnologia della luce a led ha rivoluzionato il modo di strutturare gli impianti elettrici delle attività commerciali e di abitazioni private. Molto spesso però la domanda sorge spontanea: come riescono a gestire tutto questo senza avvicinarsi alle spese eccessive? La risposta a questa domanda è rinchiusa in una parola, fatta di tre lettere: LED. Ma quali sono i vantaggi di questa tecnologia innovativa?

Luci Led per casa

Il primo tra i tanti vantaggi riguardanti le luci a led riguarda l’efficienza. Questo tipo di luce infatti è nota per la sua maggiore durata e intensità. Le luci a led rispetto alle classiche lampadine infatti riescono a illuminare un’ambiente in modo più intenso e più ampio, motivo per cui sempre più spesso la luce a led viene utilizzata per riempire grandi stanze della casa o per gestire alcuni effetti visivi.

Nonostante un’efficienza maggiore la durata di queste lampadine è nettamente maggiore, se non addirittura il doppio rispetto ad una luce tradizione. La motivazione della maggiore durata è rinchiusa nelle due parole “luce fredda”, questa infatti rallenterebbe il surriscaldarsi dei vari circuiti. Gli ambienti della casa risultano più illuminati e caldi, ma cosa molto importante è il cospicuo risparmio dei consumi elettrici.

Tecnologia LED è altamente eco-compatibile

La tecnologia LED è altamente eco-compatibile, le luci a LED consentono di ottenere significativi risparmi dei consumi elettrici e una forte riduzione di emissioni inquinanti, tutte cose che permettono una migliore qualità di vita e della salute per le persone e per il pianeta. La tecnologia LED, (Light emitting Diode), diodo ad emissione luminosa si avvia a diventare la tecnologia del futuro.

Sostituire alogena con Led

Nella lista dei contro invece troviamo i costi relativi alla manutenzione. Come abbiamo potuto notare nell’arco del tempo l’acquisto delle luci a led è più alto rispetto a quello di una lampada alogena tradizionale, motivo per cui si tende ad acquistare a basso costo una lampada o un qualcosa realizzato con questo tipo di impianto per poi accotonarlo o sostituire il tutto con delle luci normali.

Questo tipo di problematica viene immediatamente esposto a chi ha intenzione di usufruire di questa innovativa tecnologia nelle proprie attività commerciali, es. discoteche, pub, ristoranti.

Nel momento in cui state progettando il tutto infatti affidatevi al consiglio degli esperti del settore chiedendo un preventivo ampio che tocchi tutte le spese che voi, come azienda appunto, dovreste affrontare nell’arco di un anno.

Dopodiché potete anche vagliare l’idea di stipulare un contratto riguardante la manutenzione con l’azienda che si occuperà dell’impianto di illuminazione, in modo tale da avere un’ulteriore risparmio. 

Con la tecnologia a Led, molte persone anche per il solo scopo di avere una energia più pulita, hanno deciso di sostituire le alogene con le Led che inoltre sono prive di mercurio, durano moltissimo di più, l’accensione è immediata, bassi costi di manutenzione, molte varietà di colori disponibili.

Lampadine alogene a basso consumo

Le luci led sono facili da montare e da collegare, vengono utilizzate come sistema di illuminazione primario, in qualsiasi parte dell’abitazione, dell’ufficio o del locale commerciale. Prima di acquistare le lampadine a Led controllate la potenza espressa in Watt, l’intensità luminosa espressa in lumen e la temperatura colore espressa in Kelvin.

Le lampade a Led sono programmate per durate veramente lunghe e per un basso consumo elettrico, meno di un decimo di una a incandescenza. La quantità di luce prodotta viene espressa in Lumen. Da uno studio effettuato negli USA installando lampade a Led, una famiglia, o un’impresa commerciale, hanno un risparmio energetico che si traduce in risparmio economico molto consistente.

Luci a Led discoteca

Questo tipo di tecnologia infatti permette di riempire i locali di luce, arricchendoli con vari giochi che stuzzicano l’interesse del cliente… Il tutto però con un risparmio significativo sulla bolletta. Le discoteche Roma sono un esempio pratico di quanto abbiamo appena spiegato. Chi ha avuto modo di frequentare le discoteche dell’hinterland romano sicuramente avrà fatto caso all’illuminazione, gestita e realizzata a seconda della location.