Mercatini di Natale: i più belli d’Italia



Visite: 265
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]




Da alcuni anni è ormai diventata tradizione acquistare alcuni pensieri anche presso i Mercatini di Natale. I più belli d’Italia quali sono secondo voi? Si respira aria di vacanze in questi giorni ovunque, strade e case sono addobbate a festa e lo shopping per comprare gli ultimi regali è sempre più frenetico.
Fatevi un regalo: preparate le valigie e perdetevi tra i meravigliosi mercatini e i borghi dal fascino d’altri tempi. Firenze, Roma, Bolzano: a voi la scelta.

Bolzano

I mercatini di Merano, a Bolzano, offrono ai propri visitatori 86 stand e tante iniziative volte a coinvolgere grandi e piccini. Pista di pattinaggio, laboratori di bricolage e concerti di Natale, sono solo alcune delle manifestazioni che si terranno in questi giorni e fino al 6 gennaio. Da non perdere, ancora, la sfilata del patrono della città, San Nicolò.

Mercatino di Natale di Roma

Sicuramente il mercatino di Natale più conosciuto nella Capitale è quello che si tiene presso Piazza Navona ove potrete assaggiare prodotti tradizionali, acquistare decorazioni e ancora artigianato locale. Se preferite qualcosa di diverso, allora quello che fa per voi è il Vintage Market presso il Circolo degli Artisti, dove 70 espositori provenienti da tutta Italia possono comprare vestiti e mobili retrò. Un consiglio? Cercate un hotel Roma e godetevi le vostre feste nella città eterna.

Trento

All’interno delle antiche mura, in due piazze, i mercatini di Natale di Trento fanno la loro bella esposizione in casette di legno dal sapore rustico. Addobbi, pezzi di arredamento, decorazioni e luci, giocattoli per i bimbi e tanti prodotti dell’enogastronomia locale: dallo strudel alla polenta brustolada passando per il parampampoli. Buona vacanza!

Bressanone

Piazza del Duomo è la location d’eccezione per il mercatino di Natale nella piccola ridente Pordenone. Un albero e casette di legno diventano lo spazio ove condividere momenti spensierati, degustando tante squisitezze e facendo gli ultimi acquisti. In programma tante iniziative volte a coinvolgere i visitatori come: concerti, visite guidate e mostre. Le giostre per i più piccoli, chiaramente, non possono mancare.

Mercatini di Natale di Firenze

In diversi punti della città è possibile visitare un mercatino di natale, ma sicuramente il più affascinante è quello che si trova presso Piazza Santa Croce dove un intricato reticolo di casette in legno vi aspettano con tanti prodotti tipici e regali di tutti i generi. Ancora, merita una visita la mostra-mercato Florence Noël che si trova presso la stazione Leopolda. Qui vi attendono la casa di Babbo Natale e il villaggio del cioccolato.
Scegliete con cura il vostro mercatino, buone vacanze!