Idee buffet compleanno economico



Visite: 408
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]




Sta per avvicinarsi il vostro compleanno, avete scelto il luogo dove festeggiare il fantastico Cohouse Roma ma non avete assolutamente idea di cosa cucinare o, comunque, di cosa optare sul fronte cibo. Non è affatto un problema, perché è possibile realizzare un buffet di compleanno semplice ed economico ma di effetto e di successo. Non necessariamente serve impelagarsi in ricette lunghe e complicate da realizzare. Esistono, infatti, tanti facili piatti da proporre per il vostro compleanno.

Idee per un buffet di compleanno economico

Innanzitutto, il buffet è sempre l’alternativa più semplice e anche più apprezzata dagli invitati perché non dà l’idea dell’atmosfera troppo seria e rigida di una cena seduti a tavola ma nemmeno di una situazione di eccessiva lontananza o mancanza di contatto tra gli invitati: anzi, in questo modo è più semplice passare il tempo un po’ con tutte le persone presenti all’evento, cosa che non sarebbe possibile stando seduti a tavola con quelle quattro persone e basta. Andiamo ora agli aspetti più pratici. Stabilito il fatto che opteremo per un buffet economico, cosa è possibile preparare? Le idee non mancano.

Menù per  buffet di compleanno economico

  • Le pizzette: e non quelle classiche (perché magari non c’è nemmeno il tempo di impastare), bensì quelle realizzate semplicemente con la pasta sfoglia. Basta utilizzare un coppa pasta per dare la giusta forma e poi farcirle a proprio piacimento: mozzarella e pomodoro, salsiccia e friarelli, pomodoro, prosciutto e mozzarella, bianche con qualche pomodorino fresco.

  • Le tartine: semplici e veloci da realizzare. Basta procurarsi del pane per tramezzini (facilmente reperibile in qualunque supermercato), dargli la forma che preferiamo (possono essere quadrate o triangolari) e farcirle con dei semplici ingredienti: paté di tonno o di olive, maionese, salumi, olive, ecc.

  • I rustici con wurstel: anche questi, semplicissimi da preparare. Serve solo arrotolare la pasta sfoglia attorno al wurstel e tagliare, poi, a rondelle.

  • I panini al latte: un classico. Hanno il vantaggio di poter essere farciti sia con ingredienti salati (salumi, formaggi) che con ingredienti dolci (crema di cioccolato, di pistacchio, di nocciola).

  • Insalata di riso o di pasta: anche questo, un piatto semplicissimo da realizzare in quanto esistono mix di ingredienti già pronti per quanto riguarda l’opzione insalata di riso e, per quella di pasta, basta davvero poco: pomodorini, tonno, mais e olive nere e il gioco è fatto. Spiedini di frutta: immancabili. Basta crearli con pezzetti alternati della frutta di stagione.

Come avrete notato, bastano davvero pochi e piccoli accorgimenti per organizzare un buffet di compleanno economico che di sicuro non deluderà nessuno.