Idee per festeggiare Capodanno alla spa



Visite: 304
“Contenuto articolo”[“Nascondi”]




C’è chi ha già deciso cosa fare a Capodanno e chi vaga ancora per oscuri sentieri. C’è chi a Capodanno preferisce starsene in casa e trascorrere la serata con un cenone allegro e colorato e chi lo passa in modo romantico, con una cena gourmet di coppia. Ancora, c’è anche chi ama trascorrerlo viaggiando, magari dall’altra parte del mondo, su una spiaggia caraibica sorseggiando un drink gelato e spalmandosi crema solare.

Idee per festeggiare Capodanno

E poi ci sono tutti gli altri che ancora non sanno bene cosa faranno a Capodanno. Un’idea potrebbe essere quella di festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra coccole e benessere, così da cominciare l’anno con l’umore giusto e in modo super rilassato. Sempre più italiani abbracciano l’idea di festeggiare Capodanno alla spa in un centro benessere, e il loro numero sta superando quello delle persone che invece se ne andranno in montagna o al mare per questa fine dell’anno.

D’altronde, cosa ci potrebbe essere di meglio di scappare dalla città, soprattutto se grande e caotica, e chiudersi in una spa giusto il tempo di rilassarsi qualche giorno? Il tutto, poi, condito da massaggi e trattamenti rilassanti che potrebbero letteralmente rimetterci in forma. Non serve andare chissà dove per trovare un centro benessere che proponga dei pacchetti interessanti e variegati per Capodanno, molte strutture con spa, infatti, hanno delle proposte che combinano alla perfezione il lato gourmet della festa con un cenone magari preparato da un bravissimo chef a quello dolce delle coccole in spa.

Proposte centri benessere in Italia

Un ottimo modo per staccare la spina e dire addio al vecchio anno non proprio fortunatissimo, almeno a livello generale, in modo unico. Le proposte di centri benessere in Italia sono davvero moltissime, dall’alta montagna alle terme, fino ad arrivare al mare. Ognuna si caratterizza per la tipicità della struttura e dei trattamenti proposti. Naturalmente, in ogni centro benessere che si rispetti ad aspettarci troveremo percorsi kneipp, docce emozionali, bagno turco e sauna – magari anche diversificati e aromatizzati così da calmare sensi e corpo.

Potremo poi scegliere i trattamenti più indicati per noi, per rilassarci o anche per depurarci dopo il Natale e prima di cominciare un nuovo anno. Accanto alla cura del corpo, nelle spa c’è poi anche quella dell’anima: in montagna ci si può dedicare allo sci e rilassarsi in spa la sera, alle terme si possono fare delle bellissime passeggiate, mentre nei borghi e nelle città l’ideale sarà uscire dal centro benessere e andare alla scoperta delle bellezze del posto. E al mare? Anche qui via libera alle camminate, per un pieno di iodio molto benefico per il nostro organismo, anche d’inverno.

Un Capodanno alle spa all’insegna, insomma, del benessere fisico e mentale a tutto tondo. E per chi resta in città? Nel caso di un Capodanno Roma ad esempio, c’è sempre la possibilità di rifugiarsi in un urban spa, uno di quei centri benessere immersi nel caos cittadino, ma totalmente al riparo da esso.